Allungare i capelli in maniera sicura

      Comments Off on Allungare i capelli in maniera sicura

Ed eccoci ad una delle domande più complicate. Partiamo sa un presupposto: ogni trattamento con extension di foltezza media è costituita da un range di capelli che va dai 100 ai 200gr. Le ciocche con cheratina sono fatte con circa 0.8gr di capelli. Va da sé che ci vorranno circa 150 ciocche, in caso di testa di partenza con moltissimi capelli o di capelli molto corti, possiamo arrivare anche all’applicazione di 200 ciocche. In questo particolare caso, vengono solitamente consigliate le extension adesive in modo tale da riempire meglio gli spazi poiché equivalgono a circa 6-7 ciocche di extension con cheratina.

Extension con cheratina

La  preparazione e l’ applicazione delle extension con cheratina

Se abbiamo trovato il nostro professionista delle extension con cheratina e vogliamo davvero allungare i nostri capelli, dobbiamo arrivare preparati all’applicazione. La prima cosa da fare è lavare accuratamente i capelli, evitando l’applicazione del balsamo soprattutto sulle radici in modo tale che non vada ad inficiare sulla presa dell’extension.

I capelli andranno poi asciugati e stirati con spazzola e phon in modo tale da vedere la naturale caduta: niente messa in piega, lacca o altri prodotti ma solo il capello più al naturale possibile. Una volta fatto questo potrebbe essere necessaria un sfoltita ai capelli. Attenzione: una semplice sfoltita, non un taglio: quello verrà eseguito dopo.

Extension con cheratina

A questo punto si procederà con l’applicazione che verrà fatta in maniera da distribuire uniformemente le nuove ciocche sul capello. Una volta fatto, si procede al taglio per uniformare le lunghezze.