Corsi formazione dispositivi medici

      No Comments on Corsi formazione dispositivi medici

Il settore dispositivi medici richiede alta specializzazione tecnica, scientifica e regolatoria.

Le aziende, i professionisti del settore, i tecnici e gli ingegneri necessitano di aggiornamento e formazione continua per poter affrontare le sfide quotidiane e garantire la conformità e la qualità dei dispositivi medici prodotti e commercializzati.

D’altro canto anche i giovani ingegneri e tecnici usciti dalle Università posseggono si un buon bagaglio teorico e scientifico ma non sono in possesso degli strumenti necessari per affrontare le tematiche reali delle aziende ed il mondo universitario difficilmente riesce a stare al passo ed ad allinearsi con le necessità del mercato del lavoro.

Per questa ragione la formazione specialistica è sempre più necessaria.

Formazione fornita da Subject Matter Experts Ingegneri e tecnici con esperienza decennale nel settore industriale.

Un altro aspetto importante da tenere in considerazione è la flessibilità dell’insegnamento, tale aspetto trova massima realizzazione nell’impiego di modalità Webinar e FAD che consento cioè all’utilizzatore di poter apprendere da qualunque luogo ed in qualunque momento.

Esistono diverse piattaforme e soluzioni tra le quali consigliamo Corsi-DM (Corsi dispositivi medici) è una piattaforma E-learning che offre Webinar, training e corsi per il settore Regolatorio, Qualità ed R&D. Corsi Live Webinar e Webinar registrati offerti dai migliori professionisti del settore.

 

Tra i vari corsi riportiamo ad esempio

 

Il programma Online generalmente include:

  • Risposte alle domande effettuate durante il live Webinar.

  • Un quiz finale.

  • Il rilascio di un certificato firmato dal trainer.

Requisiti per il rilascio dell’attestato:

Il partecipante dovrà assistere all’intero corso e dovrà superare con esito positivo un test finale. Il certificato verrà rilasciato con un punteggio conseguito superiore all’80%. Il certificato firmato dal trainer verrà spedito via email e se richiesto anche via posta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *