Giacche softshell, un morbido guscio per un esclusivo fashion

      Comments Off on Giacche softshell, un morbido guscio per un esclusivo fashion

Traspiranti e impermeabili. Anche per queste motivazioni si è soliti definire le giacche softshell un morbido guscio per un esclusivo fashion. Perfette per l’escursionismo, eccellenti per svolgere ogni tipo di attività outdoor, sono divenute un capo da indossare comodamente anche in città. Non per nulla, è un capo di vestiario fondamentale per stare al caldo. 

D’altra parte, si vanno a caratterizzare proprio per le loro peculiarità, ovvero per offrire il massimo in fatto di impermeabilità e di traspirabilità. Ma, di fronte a una così vasta scelta, quale modello acquistare?

Come scegliere tra tante giacche softshell

Se fino a non molto tempo fa unire comfort, impermeabilità e traspirabilità pareva essere una missione impossibile, con l’avvento dell’era delle giacche softshell, tutto è cambiato. Nate, indiscutibilmente, per offrire il meglio a chi pratica uno sport in un ambiente outdoor, oggi come oggi, sono divenute un modello di fashion da indossare anche in città.

Ovviamente, il primo parametro a cui è bene fare riferimento quando si decide di acquistare questo fantastico capo, è quello relativo al loro utilizzo. In base a questo, infatti, si potrà andare a porre la dovuta attenzione ai vari dettagli di cui è fatta questa innovativa tipo di giacca. 

A tal proposito, è da ricordare che in commercio vi sono due grandi famiglie, le quali si vanno a differenziare per essere o del tipo che seguono i nostri movimenti, oppure quelle che hanno quello chiamato effetto cartonato. Comunque, in conclusione, è da sottolineare che è un capo che offre il massimo in termini di leggerezza, traspirazione e impermeabilità.