La funzione del mascara per un eccellente fashion

      Comments Off on La funzione del mascara per un eccellente fashion

Se si volesse fare un paragone sulla fama del mascara, si potrebbe paragonare la sua universalità senza tempo, a quella dei jeans. Non per nulla, entrambi fanno parte dell’olimpo degli accessori di moda, oggetti cult in grado di poter aiutare a creare quel perfetto fashion voluto e desiderato da ogni donna.

Applicazione del mascara
Mascara per volume e design delle ciglia

Inseparabile accessorio è, quasi sicuramente, il prodotto di trucco più popolare e considerato, con orgoglio, come nota fashion anche dalle donne che, solitamente, utilizzano pochissimo trucco. In effetti, è particolarmente amato e apprezzato, non solo per una questione di vanità femminile, ma per la sua efficienza, per il suo effetto veloce e per il look e per la nota fashion che ci offre. Un successo che sfida il tempo e le tendenze.

Le note colorate e fashion del mascara

Oggi come oggi, oltre che nero, il mascara consente di poter utilizzare diverse e colorate note fashion. Come è facile osservare anche durante le sfilate di moda, sempre più donne sono solite utilizzare questo accessorio per il trucco con tonalità che comprendono, ad esempio, il blu, il verde oppure il rosa.

Una tendenza sempre più predominante che consente di sfoggiare un fashion in sintonia con la propria personalità. In comunanza con i tempi, quindi, i più noti i truccatori ci consigliano di accentuare il nostro sguardo, ricorrendo a queste interessanti proposte colorate. Se si avessero dei dubbi su come applicare questo accessorio per il trucco colorato, potrà essere utile sapere un piccolo trucco.

6 trucchi per il mascara che devi conoscere

Per iniziare, quindi, applichiamo il nostro solito mascara nero e, successivamente, applichiamo, con piccoli tocchi del mascara colorato sulle punte delle ciglia. In linea generale, poi, si può ricordare che chi ha gli occhi chiari, potrebbe utilizzare delle tonalità verso il blu, il verde o anche il viola mentre gli occhi scuri avranno l’imbarazzo della scelta.

Andando a concludere, è simpatico ricordare che l’invenzione del mascara impermeabile la si deve far risalire al 1935 ad opera della cantante austriaca Hélène Winterstein-Kambersky, la quale, infastidita dalle sbavature lasciate dal suo mascara sottoposto al calore dei riflettori, decise di creare il proprio mascara impermeabile.