Meditazione guidata: la mia esperienza

      No Comments on Meditazione guidata: la mia esperienza

Avete mai sentito parlare della meditazione guidata? Fino a poco tempo fa ero piuttosto scettica, poi una cara amica ha insistito per farmi provare. “È un’esperienza particolarissima!Meditazione guidataVedrai, ti piacerà!”. Ha dovuto insistere per un po’ – ho una testa bella dura! – ma, infine, ho deciso di fare una prova. Nel suo corso di yoga vi era un istruttore nuovo che, su richiesta, aiutava a praticare la meditazione guidata, ed è a lui che mi ha presentato. Immediatamente gli ho sottoposto le mie perplessità: è stato estremamente paziente e mi ha, semplicemente, invitata a provare in modo da dissipare i miei dubbi.
Beh… aveva ragione. Descriverla a parole non mi sarebbe veramente possibile, ma è stata un’esperienza a dir poco illuminante. La meditazione guidata (scuoladiipnosi.net) è un’esperienza che suggerirei veramente a tutti. Non è necessario avere per forza un istruttore, e non è per forza necessario dedicarle un sacco di tempo ogni giorno. In realtà, ho scoperto, esistono un sacco di materiali per poter praticare la meditazione guidata da soli, o quasi. Anzitutto, parecchi libri, anche se tuttavia secondo me si tratta del modo peggiore per imparare. Nonostante ciò, per qualcuno potrebbero risultare utili.


Secondo me sono ben più incisive le video lezioni a riguardo, ma soprattutto le app per cellulare, che forniscono anche della musica rilassante da poter ascoltare mentre si medita. Si tratta veramente di un toccasana per la mente. Ormai, adesso che sono pratica, posso meditare perfino sul treno, oppure in pullman!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *