Miglior hosting per la gestione di applicazioni

      Comments Off on Miglior hosting per la gestione di applicazioni

In genere le applicazioni in uso per la gestione di siti web sono un paio, una è senza dubbio WordPress per i siti commerciali e blog, l’altra altrettanto molto popolare è Prestahop per la gestione di e-commerce e negozi online. Ora considerando un uso dinamico del sito web e quindi di queste applicazioni, scegliere il miglior hosting non è affatto una condizione di poco conto, anzi, un buon servizio efficiente, veloce e tecnologicamente avanzato farà senza dubbio la differenza.

Per questo motivo prima di scegliere il provider di servizi è bene valutare con tutta la calma possibile ogni opzione e accessorio del piano hosting, ovviamente non ci si dovrà basare sulla quantità di spazio o di traffico, questi non sono influenti ai fini della qualità, ma si dovrà tenere conto di altre dinamiche tipo il sistema operativo, le versioni PHP, il database e ovviamente il Supporto Tecnico.

Scegliere il miglior hosting con pochi punti precisi

Allora, per scegliere un buon servizio occorre verificare alcuni aspetti dello stesso, il primo sicuramente è il server, dove sarà ospitato il sito, quindi la stessa tecnologia che sarà resa disponibile, inoltre accertarsi qual è il pannello di gestione dei servizi, il migliore è sicuramente Plesk Onyx, se scegliete un servizio come questo, avrete già ridotto le problematiche dell’80%.

Infine, cosa non da poco, valutare attentamente il supporto, il miglior hosting possibile ha una chat line attiva 24/ore, o comunque un’assistenza che risponde tutti i giorni sempre 24/ore anche via email!

Perché Dovrei Creare un Negozio Online? Buona domanda, specie considerando che esistono già moltissime piattaforme online di compravendita aperte. Leggi di piu …