Pedale di mantenimento Yamaha P-45

      No Comments on Pedale di mantenimento Yamaha P-45

Il pedale di mantenimento Yamaha P-45. Prevedibilmente, l’interruttore a pedale Yamaha5 incluso funziona come dovrebbe fare, ma è piuttosto fragile e non sembra molto bello.

E’ fondamentalmente un pedale di plastica simile a una scatola, che è lontano da quello che troverai su un pianoforte acustico. Pertanto, l’acquisto di qualcosa di più sostanziale e realistico potrebbe non essere una cattiva idea.

Il pedale M-Audio SP-2 è un’alternativa economica al pedale incluso. Ha una costruzione in metallo resistente e sembra un vero pedale per pianoforte.

Supporto

Quando si parla di un supporto per il Yamaha P45, ci sono 3 opzioni da considerare.

La prima opzione è di non acquistare affatto un supporto. Il P45 è abbastanza compatto da poter essere posizionato su una scrivania, un tavolo o qualsiasi altra superficie piatta. Per alcuni, forse non è molto conveniente, ma comunque, questa opzione è disponibile.

Supporto tipo X P-45 Yamaha

La seconda opzione è acquistare un supporto portatile tipo X.

Lo Starter Bundle include il supporto Yamaha PKBX2 di tipo X, che funzionerà perfettamente con il P45.

Tuttavia, ci sono molti altri grandi supporti nelle diverse fasce di prezzo disponibili su Amazon separatamente dal piano.

Uno dei miei consigli sarebbe anche il supporto regolabile Heavy-Duty RockJam Xfinity.

La terza opzione è un supporto per mobili che sarebbe una soluzione stazionaria e ideale per coloro che non pianificano di spostare molto il piano e vogliono che rimanga in un unico posto.

Yamaha offre il supporto in legno L85 che si adatta ai pianoforti Yamaha P45 / P71 / P115 e costa circa 100 $. Il supporto è incluso nel pacchetto Deluxe, ma può anche essere acquistato separatamente dal pianoforte.