Perché funghi shiitake integratori alimentari

      No Comments on Perché funghi shiitake integratori alimentari

Ai funghi shiitake integratori alimentari vengono attribuite, tra gli altri positivi benefici, proprietà che risultano essere stimolanti per le difese immunitarie del nostro fisico.funghi-shiitakeNello specifico, shiitake risulta essere particolarmente attivo nei confronti degli agenti virali e batterici. Il nome scientifico di questo peculiare tipo di fungo, la cui origine è asiatica ove trova una diffusione soprattutto in Cina e Giappone, è Lentinula edodes.
Tuttavia, è più noto con il nome di shiitake, che significherebbe fungo della quercia, ed è, attualmente, il secondo fungo più consumato, nella vasta scelta di funghi commestibili, in tutto il mondo.
Tramite l’utilizzo di integratori alimentari realizzati con il shiitake si potrà, quindi, assumere nelle corrette dosi il quantitativo necessario per godere appieno dei suoi tanti vantaggi, come, per esempio, le sue note proprietà epatoprotettive.

I vantaggi forniti dai funghi shiitake

Se sono assai conosciute le proprietà dei funghi shiitake come protezione del fegato, sono, anche, da sottolineare i vantaggi apportati nel contrastare l’arteriosclerosi e la formazione della carie, oltre che il suo indubbio vantaggio di riuscire a far abbassare il livello di colesterolo.
Ultimamente, molto è stato detto a proposito del rapporto tra una dieta corretta ed equilibrata e il corretto funzionamento del nostro corpo per aiutare a prevenire molte malattie. Seguendo questa linea di pensiero, molti ricercatori hanno riconosciuto l’importanza di alcuni alimenti, classificandoli come super cibi, proprio perché, oltre a soddisfare le funzioni alimentari, aiutano a mantenere la salute, grazie al loro alto contenuto di nutrienti.
All’interno di questo gruppo di alimenti rientrano anche i funghi shiitake, i quali, oltre che essere gustosi, hanno un alto valore nutritivo e sono usati in medicina fin dai tempi antichi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *