Recensione generatore di tipo inverter Ryobi 2200

      Comments Off on Recensione generatore di tipo inverter Ryobi 2200

Il generatore fornisce una potenza iniziale di 2200 watts, e 1800 continui in esecuzione, cosa che lo rende abbastanza potente da poter essere utilizzato con la maggior parte dei camper, trailer e durante i black out. È abbastanza potente da riuscire ad alimentare frigoriferi e fornelli, un piccolo condizionatore e altro ancora.

È davvero silenzioso. Durante una conversazione, le voci delle persone superano tranquillamente il rumore del generatore.

Ha un motore a 4 tempi, 106 cc OHC. Ciò lo rende un motore valido che produce energia sufficiente per due attacchi da 120V e uno da 12V.

Può essere collegato ad un altro generatore Ryobi 2200, in modo da garantire il doppio della potenza per la tua casa e il tuo camper.

È compatto. Misura 60cm x 33cm x 38cm. Pesa 23 kg, ma per la maggior parte delle persone non è poi così pesante da spostare, considerando che ha un manico e delle ruote.

Vantaggi generatore Ryobi

Ha una valutazione di 3.9 stelle. L’avvio è semplice e garantisce sufficiente energia da poter alimentare gli strumenti sul posto di lavoro o in cantiere e gli elettrodomestici a casa. Il fatto che si possa parlare oltre il rumore che genera è un altro vantaggio. È economico, cosa che sorprende molti, ed è durevole.

Vale la pena acquistarlo?

È importante sottolineare che potrebbe non essere adatto ad alimentare computer portatili o altri apparecchi perché è un alimentatore di tipo inverter. In altre parole, non è una risorsa infinita di energia. Se semplicemente vuoi una fonte di alimentazione durante un black out o vuoi goderti il campeggio con alcuni comfort, questo generatoreRyobi 2200 può fare al caso tuo e soddisfare i tuoi bisogni.

Cambiando discorso, questo generatore ha una base che permette di posarlo a terra, anche se il NEC (Codice Elettrico Nazionale) non consentirebbe questo o ad altri generatori di essere trasportabili. Immagini? Ogni volta che devi spostare il generatore di dover inserire una sbarra di acciaio di 15 cm circa nel terreno? E per quanto riguarda qualsiasi strumento o apparecchio, la lista delle regole di sicurezza e precauzioni è soltanto uno spreco di carta per chiunque abbia un po’ di buon senso. Le parole Attenzione e Pericolo dovrebbero superare la parola Generatore 10 a 1.