Sveliamo: per quale motivo è difficile eliminare la pancia

Il grasso addominale è il grasso più difficile da eliminare, di sicuro l’avrete capito finora se avete mai cercato di far scomparire i depositi dal ventre. Nessuno è al sicuro – i depositi si accumulano sia ai giovani che ai meno giovani, con una differenza. I giovani li toglieranno più facilmente. Dopo aver superato i 30 anni, la lotta per dimagrire appena a quel punto comincia!

Per sopportarla il più facilmente possibile e per uscirne vincenti, vi indichiamo le ragioni per le quali non riuscite a eliminare quel grasso resistente – in tale modo scoprirete con maggiore facilità come eliminare  la pancia!

#1 Età

>Come abbiamo già menzionato, il motivo principale per il quale si dimagrisce più difficilmente è l’età! Dopo i 30 anni il metabolismo rallenta e tutto quello che introducete nel corpo, semplicemente vi si attacca addosso! Perciò è importante che stiate attenti all’alimentazione e all’attività fisica. Oltre ad essere utili per il vostro aspetto, lo sono anche per la vostra salute.

#2 Introduzione di grassi sbagliati

Non tutti i grassi sono uguali. Per esempio, i grassi mono-insaturi che trovate nell’olio d’oliva e nell’avocado e certi tipi di grassi polinsaturi, come omega-3 (noci, semi di girasole e pesce grasso), hanno effetti antiinfiammatori nel corpo. Dall’altra parte, i grassi saturi (carne, latticini) incidono sull’incremento del tessuto grasso viscerale. Non dovete eliminare del tutto nessuno di questi grassi, ma limitatene l’assunzione.

#3 Stress e insonnia

Siete quotidianamente esposti alle situazioni stressanti e ciò lascia eccome delle conseguenze negative sul vostro aspetto fisico. L’ormone dello stress, il cortisolo, può far aumentare la produzione del grasso nel vostro organismo. Non dimenticate che i livelli più alti di cortisolo portano all’accumulo di grasso. Perciò trovate un modo per controllare il proprio stress – meditazione, yoga, aiuto degli esperti. Inoltre state attenti al sonno. Avete bisogno di circa sette ore di buon sonno per poter perdere peso.  

Come eliminare il grasso addominale nonostante queste ragioni?

E’ chiaro – alcune delle ragioni semplicemente non è possibile cambiare, per esempio – l’età. Se riuscite a influire sulle sue conseguenze negative. Il vostro metabolismo ha il ruolo maggiore nella perdita di peso, sia dal ventre sia dalle altre parti del corpo. Potete accelerare il metabolismo anche con dei piccoli cambiamenti: bevete regolarmente il te verde, almeno due litri d’acqua al giorno, prendete l’abitudine di fare colazione ogni mattina (ma non qualunque cosa, ma una colazione di qualità), fate regolarmente attività fisica e dormite a sufficienza.  Al metabolismo  giova anche il caffè poiché contiene la caffeina che, com’è dimostrato, incide sull’accelerazione del metabolismo. Perciò il risveglio mattutino con il caffè non è affatto una cattiva idea.

Oltre a tutto ciò, cercate di mangiare regolarmente e di non saltare i pasti. Si consiglia di di avere tre pasti principali al giorno al meno a tre ore di distanza l’uno dall’altro. In quell’arco di tempo digerirete il cibo introdotto con il pasto precedente.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *