Vacanze in barca a vela: tutte le bellezze della Corsica del Sud

La Corsica del sud è un mix di tesori naturali, siti preistorici e architetture interessanti. In Corsica del Sud natura e svago si fondono in pieno equilibrio. È un luogo adatto al relax ed alle attività nautiche. Inoltre è sede della città medievale di Bonifacio, oltre ad ospitare spiagge sabbiose spettacolari. La Corsica del Sud è famosa soprattutto per il suo capoluogo, Ajaccio, città natale di Napoleone.

Valle di Campoloro e Pinarello

La valle di Campoloro ha un’estensione di 560 ettari, da Muchjetu fino alla spiaggia di sabbia di Padulone, che è vastissima. Il Golfo di Pinarello è un sito naturale nei dintorni di Zonza. Questo luogo è un’attrazione per i turisti di passaggio nella regione. È un golfo tranquillo che accoglie un piccolo porto, una bella spiaggia di sabbia bianca protetta da un isolotto sovrastato da una torre genovese.

San Ciprian e Golfo di Sant’Amanza

La spiaggia di San Ciprian nel golfo di Porto Vecchio è una delle spiagge più belle del sud della Corsica. Questa grande spiaggia di sabbia si estende su diversi chilometri in una baia protetta dove si può fare il bagno su un fondale magnifico. Vi sono ristoranti e spiagge private nonché una parte selvaggia e meglio preservata a nord, lungo lo stagno d’Arasu.

Il golfo di Sant’Amanza è un luogo selvaggio e di grande bellezza dove si può ammirare il contrasto tra le colline e il mare turchese. Maora e Sant’Amanza sono le principali spiagge.

Lavezzi e Bonifacio

Lavezzi è un’isola posta al centro delle Bocche di Bonifacio ed è il punto più a sud della Francia. L’isola è un gioiello costellato di spiagge come quella di Achiarina, circondata da giganteschi massi per un paesaggio scenograficamente inarrivabile. Bonifacio è una delle mete imperdibili per chi visita la Corsica. È una cittadella medievale dai vicoli stretti costruita sulle falesie di pietra bianca modellate dal mare. La parte cittadina di Bonifacio è colma di luoghi d’interesse, la città era già abitata 6.500 anni fa e quindi ha una storia estremamente ricca. Tra il patrimonio culturale di Bonifacio si annoverano: La Scalinata del Re d’Aragona, il cimitero marino, la Chiesa Saint Dominique ed altre attrazioni che rendono questa città unica. Da non dimenticare che Bonifacio vanta di un parco marino internazionale, la riserva naturale delle Bocche di Bonifacio, che ospita paesaggi da cartolina. Una meraviglia tutta da scoprire durante le vostre vacanze in barca a vela.

Porto Vecchio e Porto Nuovo

Porto Vecchio è un antico borgo di origine genovese e il secondo porto più importante della Corsica. È un borgo di mare grazioso con negozi, alberghi e ristoranti di livello. Vi sono spiagge bianche con rocce granitiche e un tocco di verde davvero gradevole. La spiaggia di Porto Nuovo è situata a una decina di chilometri a sud di Porto Vecchio. È una suggestiva spiaggia di sabbia chiara sconosciuta a molti, in quanto non facilmente raggiungibile a piedi. È una spiaggia selvaggia ed isolata, davvero ideale per rilassarsi in tranquillità.

Per informazioni e prenotazioni: http://www.orzawaysail.it/

1 thought on “Vacanze in barca a vela: tutte le bellezze della Corsica del Sud

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *