Le vacanze di Carnevale sembrano ancora un lontano miraggio davanti a noi. Dopotutto, sebbene possiamo ancora sentire il sapore del cenone di Natale e delle bollicine della notte di Capodanno, questo Gennaio è sembrato un mese quasi interminabile. Proprio per questo, l’unico modo per sopportare il tempo che sembra non passar mai è quello di cominciare ad organizzare le vacanze.
Cosa si potrebbe mai fare nel weekend delle vacanze di Carnevale? Organizzare una festa in maschera? Partecipare ad una parata? Guardare film per 48 ore di seguito? Godersi una mini vacanza? O provare una nuova attività? La lista di possibilità è pressappoco infinita!
Per gli eterni indecisi, abbiamo deciso di creare una lista di possibili attività da poter provare questo Carnevale. Abbiamo incluso in questa lista scelte che potranno accontentare anche i più difficili, in modo da passare un bel weekend diverso dal solito!
Se anche tu fai parte di quel gruppo di persone che vorrebbe provare qualcosa di nuovo ma non sa da dove cominciare, continua a leggere!
Organizzare una breve vacanza all’aria aperta
Avendo a disposizione solo pochi giorni, organizzare una vacanza troppo distanti da casa potrebbe essere piuttosto complesso. Proprio per questo, sarebbe meglio cercare qualcosa come un campeggio all’aria aperta nelle vicinanze, o un agriturismo tutto compreso in cui passare un rilassante weekend all’insegna del buon cibo e del relax. Per rendere il tutto ancora più semplice, il nostro consiglio è quello di affidarsi ad aziende come Smartbox, che faranno il lavoro sporco al posto tuo e renderanno molto più semplice l’organizzazione della tua vacanza.
Partecipare ad una festa in maschera
Un grande classico del Carnevale è sicuramente il partecipare ad una festa in maschera! Che si tratti di feste a tema (Siamo negli anni ‘20 dopo tutto!) o di una semplice festa in maschera, questa è l’occasione giusta per vestirti come il tuo personaggio preferito di un film o una serie TV, come un personaggio dei cartoni, o una figura storica a te molto cara! Trovare un costume è più semplice di quel che si pensa, basta un po’ di inventiva!
Provare a cucinare i piatti tipici del Carnevale
Che si tratti delle chiacchiere, delle tagliatelle, del migliaccio, delle frappe o bugie, delle castagnole fritte o delle zeppole alla ricotta, i dolci di carnevale sono tra i più gustosi della tradizione italiana! Ogni regione ha le sue tradizioni e le sue ricette tipiche, per questo l’idea migliore e quella di telefonare ai propri nonni e farsi dare qualche consiglio su quale ricetta provare per prima!
Partecipare ad uno spettacolo di Commedia dell’Arte o di Burattini
Il teatro fa sicuramente parte della tradizione del Carnevale italiana. Tra i più famosi ci sono sicuramente il teatro dei burattini, indicato sia per i bambini che per gli adulti, e la Commedia dell’Arte, dove potrai trovare tutte le maschere tipiche della tradizione carnevalesca italiana. Quindi, perché non partecipare ad uno di questi tradizionali spettacoli di teatro queste vacanze di Carnevale?
Partecipare ad una parata di carri e maschere
Quale modo migliore di unire il proprio costume di carnevale ad una festa all’aria aperta? Ci sono tantissime città Italiane che organizzano degli eventi del genere per il Carnevale, tutto quello che rimane fare è una breve ricerca Google per trovare la parata di carnevale più vicina al proprio paese!