Come trovare i pantaloni da moto giusti per voi

admin Avatar

I pantaloni da moto offrono la protezione dalle abrasioni di cui avete bisogno per le vostre corse. Soprattutto, possono salvarvi la vita. Ecco perché è un po’ scoraggiante che questi pantaloni siano anche il capo di abbigliamento protettivo più incompreso nel mondo delle moto. 

Oltre a considerare il livello di protezione che i pantaloni da moto possono offrire in caso di incidente durante la guida, ci sono molti motivi per cui vale la pena investirli. Per cominciare, i pantaloni da moto possono proteggere le gambe dall’ambiente di guida nel suo complesso. 

I vostri jeans preferiti non saranno mai i vostri migliori amici durante le calde giornate estive o durante un forte acquazzone. I pantaloni da moto iXS, invece, vi proteggeranno in qualsiasi stagione. 

Ma naturalmente non tutti i pantaloni da moto sono uguali. Seguite le indicazioni che seguono per trovare il paio perfetto per voi e per le vostre esigenze di guida. 

I pantaloni da moto offrono la protezione dalle abrasioni di cui avete bisogno per le vostre corse. Soprattutto, possono salvarvi la vita.

Conoscere la taglia del girovita 

Ora, potrebbe sembrare facile, soprattutto perché avete comprato i vostri pantaloni per tutti questi anni. Supponendo che abbiate con voi i vostri pantaloni, prendetene un paio e verificate la misura della vita, che si dà il caso sia il primo numero della serie che può assomigliare a 34×32 per la maggior parte dei pantaloni da uomo. 

L’unica cosa da fare è far coincidere la misura della vita con quella dei pantaloni da moto che avete adocchiato e il gioco è fatto. 

D’altra parte, i pantaloni da donna hanno di solito un solo numero che può variare a seconda del produttore, rendendo le taglie un po’ più complicate. La buona notizia è che per le motocicliste la maggior parte dei produttori di pantaloni da moto fornisce tabelle con le misure effettive della vita misurate in pollici. 

In questo caso, è sufficiente utilizzare un metro da sarta per confrontare la propria taglia con le tabelle indicate. 

Determinare l’inguine

Il passo successivo è facile anche per gli uomini. La serie di numeri che vedete nei vostri pantaloni contiene già la vostra distanza inseam, che è il secondo numero. 

Nel frattempo, le donne sono in un certo senso bloccate con un qualsiasi cavallo che corrisponda alla loro taglia di vita. Questo perché molti produttori di pantaloni da moto non hanno una variazione di taglia simile a quella dei pantaloni da moto per uomo. 

Controllare l’adattamento

Dopo aver ricevuto i pantaloni da moto iXS, è arrivato il momento di provarli. Potete scegliere se provare i pantaloni direttamente in negozio o dopo averli ricevuti. L’ultima cosa che volete è scoprire che i pantaloni che avete acquistato non vi stanno bene proprio quando siete già in viaggio. 

Una vestibilità inadeguata non solo provoca un estremo disagio, ma potrebbe addirittura rappresentare un pericolo. Inoltre, potrebbe non offrire il giusto livello di protezione che ci si aspetta di ottenere da un paio di pantaloni da moto iXS ben adattati. 

Trovare il giusto paio di pantaloni da moto può fare una grande differenza per la vostra esperienza di guida. Assicuratevi di seguire i passaggi sopra descritti per trovare l’abbigliamento perfetto per il vostro prossimo viaggio! 

Tagged in :

admin Avatar