Per un’auto curata occorre tenere in considerazione anche il fanale posteriore, capita spesso che vengono urtati nei parcheggi, a causa di qualcuno poco attento nelle manovre di guida che colpisce il fanale posteriore, a volte può passare del tempo prima che ci si renda conto di avere il fanale posteriore rovinato.
Ovviamente l’efficienza e integrità del fanale posteriore non è solo questione di estetica, averlo rovinato in caso di controllo delle autorità il proprietario dell’auto può essere sanzionato con multe spesso anche molto salate, quindi occorre sempre essere sicuri che il fanale posteriore sia sempre intatto e funzionante.
I danni che provoca il tempo
Oltre ai problemi provocati da urti o piccoli incidenti, il tempo è un elemento che deterioro in modo sensibile il fanale posteriore, il sole e le varie intemperie non di raro sono la primaria causa dello scolorimento e quindi della perdita di visibilità notturna.
Il fanale posteriore deve essere sempre efficiente, questo per molti motivi ma soprattutto per la sicurezza, viaggiare di notte senza una buona retroilluminazione mette a rischio l’auto, specie in condizioni di scarsa visibilità come quando c’è nebbia.
Il fanale posteriore integro per viaggiare sicuri
Sicurezza quindi, ovviamente da non sottovalutare in nessun caso, il fanale posteriore deve essere ben visibile e in grado di far identificare l’auto a distanza, gli stessi indicatori di direzione se il fanale è sbiadito si rischia di non vedere quale direzione prende l’auto, con il rischio di provocare qualche incidente.
Per una perfetta efficienza e viaggiare sicure in ogni condizione di tempo, il fanale posteriore (silux-auto.it) deve essere intatto e con la giusta colorazione che consenta all’auto di essere vista da una certa distanza di sicurezza.
Diversi utenti, quando decidono di sostituire un kit xenon con le migliori lampade LED per auto, inizialmente sono un po’ scettici. Leggi di piu …