I siti di incontri più utilizzati dagli italiani: ecco i 5 migliori

Matej Avatar

Cerchi da tempo l’anima gemella o, semplicemente, una persona capace di colmare un vuoto di solitudine che senti. Tra il lavoro e mille altri impegni, non hai molto tempo da dedicare alla ricerca e i locali e i luoghi di aggregazione che visiti solitamente non ti hanno portato i risultati sperati. Non è semplice relazionarsi e non capita frequentemente di essere attratti da qualcuno per strada; inoltre, è sempre più difficile approcciarsi per la prima volta a qualcuno senza sentirsi un po’ in imbarazzo e inadeguati. Fortunatamente da anni il web offre una serie di opportunità valide e interessanti che permettono a persone vicine e lontane di trovarsi e, chissà, piacersi. Continua a leggere scopri i 5 siti di incontri più utilizzati dagli italiani

Meetic

Tra i più importanti servizi online di incontri, Meetic è un sito di qualità che ha dimostrato la sua affidabilità e professionalità dall’anno della sua fondazione, nel 2001, fino ad oggi. Ideato da Marc Simoncini, questo marchio francese è particolarmente apprezzato dagli italiani e per questo frequentato e ancora molto attivo. Il servizio è a pagamento e, se apparentemente potrebbe sembrare una caratteristica negativa, in realtà rassicura gran parte delle persone che lo utilizzano. Infatti, difficilmente qualcuno disinteressato  agli incontri si iscriverà, lasciando spazio invece agli uomini e alle donne veramente intenzionati a cercare una compagnia.

Badoo

Portale d’incontri presente sul web dai primi anni duemila, è ideale non solo per chi cerca l’anima gemella, ma anche per chi vuole fare nuove conoscenze senza impegno, trovando magari un’amicizia solida e duratura. Badoo conta milioni di utenti in tutto il mondo ed è stato capace di mantenersi sempre al passo con i tempi; infatti attualmente esiste anche una sua app, comoda e utilizzabile su cellulare in tutti i momenti della giornata. Il sito presenta una registrazione gratuita, che permette a chi non conosce le sue funzionalità di scoprirlo e valutarlo. Per accedere a delle funzionalità premium, chiamate Super Poteri, è però necessario acquistarle.

Lovepedia

Lovepedia è un sito di online dating completamente gratuito, privo di funzionalità aggiuntive da comprare o di abbonamenti. Ha una presentazione molto sobria, un po’ retrò, ma risponde alla perfezione alle esigenze degli uomini e delle donne che desiderano incontrare persone nuove, fare amicizia e, chissà, trovare l’amore. Molto interessante il blog interno al sito, che approfondisce varie tematiche sentimentali, oppure i canali, spazi simili a forum dove gli utenti possono scambiare opinioni su diversi argomenti, non necessariamente legati all’Amore e all’Amicizia.

Parship

Tra i siti di incontri più utilizzati non si può non menzionare Parship, sicuramente adatto a chi vuole intraprendere una relazione seria e duratura. La sua sede principale si trova in Germania e il motto del marchio è “Incontri seri per single esigenti”. Presente anche in forma di app, offre la registrazione gratuita e permette di utilizzare le funzione base in maniera free. È possibile, però, fare un abbonamento per accedere ad ulteriori opportunità che ti permetteranno di incontrare la tua dolce metà.

Lovoo

Nato nel 2011 in Germania, questo sito d’incontri, oggi anche app, propone una versione base gratuita, nella quale è possibile creare il proprio profilo e cominciare a cercare e contattare, tramite “like” e messaggi, le persone che ritieni più interessanti. Se invece desideri ulteriori funzionalità e maggiori possibilità di trovare qualcuno che rispecchi il tuo gusto, ti è necessario iscriverti all’abbonamento VIP.

Questi sono i 5 migliori siti d’incontri più utilizzati dagli italiani e da tantissimi altri utenti nel mondo. Scegli quello che ti ispira di più e comincia a conoscere persone nuove e affascinanti.

Tagged in :

Matej Avatar