Tipi comuni di tappetini per auto

      Comments Off on Tipi comuni di tappetini per auto

Il pavimento della tua auto deve affrontare molte sfide ogni singolo giorno. Dal caffè versato, dagli spuntini scartati, al fango, tutti questi possono lasciare macchie ostinate sul rivestimento del pavimento della tua auto. E ci sono anche strappi e costante usura che il pavimento deve sopportare quotidianamente. Questo è il motivo per cui dovresti acquistare un tappetino di qualità per la tua auto. I tappetini per auto possono mantenere gli interni del veicolo liberi da alimenti e umidità, garantendo allo stesso tempo che i detriti rimangano intatti in un unico punto senza disperdersi ovunque.

Tappetino per auto

Esistono numerosi materiali durevoli utilizzati per tappetini che soddisfano diverse condizioni. I tipi più popolari includono quanto segue:

Tappetino in gomma 

Un tappetino in gomma è composto da una mescola impermeabile e spessa che è più resistente rispetto ad altri tipi di tappetini per auto. Lo rende il miglior tappetino per tutte le condizioni atmosferiche. Un tappetino in gomma è molto facile da pulire poiché intrappola acqua, sali stradali e sporco sulla sua superficie.

Tappetino per auto

Tuttavia, i tappetini in gomma sono i più cari rispetto ad altri tipi, per non parlare del fatto che questi non vantano anche design eleganti. Il più delle volte, sono disponibili solo con motivi regolari in tinta unita. 

Tappetini per auto a tappeto

L’umidità e la sporcizia sono sempre la principale preoccupazione per quanto riguarda il mantenimento della pulizia degli interni dell’auto. Per fortuna i tappetini per auto sono molto efficaci quando si tratta di intrappolare i detriti a causa delle loro fibre sintetiche.

Tappetini tessuto auto

Le fibre hanno il compito di trattenere i detriti nella posizione corretta per facilitare la pulizia. Esistono diverse fodere per tappeti che hanno fibre assorbenti l’acqua che le rendono indispensabili in condizioni fangose e bagnate. 

Tappetino in plastica trasparente

Questi tappetini sono facili da installare e economici. Questi possono anche resistere al calore e all’acqua per rendere i tuoi piedi confortevoli fino in fondo. Questi sono più adatti per condizioni meteorologiche innevate e piovose poiché possono trattenere acqua e fango. Purtroppo, però, questi tappetini non sono i più belli che puoi trovare sul mercato. 

Tappetino per auto 3D 

Questi sono tappetini per auto di fascia alta che possono aggiungere un tocco all’aspetto premium degli interni della tua auto. Questi sono spesso disponibili in diverse tonalità come nero, beige e marrone chiaro. Un tappetino 3D ha una vestibilità universale nel vano piedi del veicolo ed è progettato per trasportare i detriti nelle scanalature per offrire ai tuoi piedi nudi una sensazione più confortevole. Ma, a causa della loro tendenza a sporcarsi velocemente, i tappetini per auto 3D richiedono una pulizia regolare.

Nel caso in cui cerchi un ambiente interno e pensi di poter tenere il passo con la manutenzione regolare, un tappetino per auto 3D è esattamente ciò di cui hai bisogno. 

Tappetino Nomad o Curly 

Questi sono tappetini per auto personalizzati (BWM, Audi, Renault, …) disponibili in diversi colori. Ciò che li rende migliori è che questi tappetini possono assorbire e intrappolare facilmente l’acqua, causando perdite minime a causa delle loro superfici ricce. Il risultato è che non richiedono una pulizia costante come altri tipi di tappetini.