Ottenere seguaci su Instagram: Quello che devi sapere

Matej Avatar

      Instagram. Un sito di social media dove le persone condividono foto e si connettono con altri utenti che possono o non possono conoscere. È un ottimo posto per scattare foto, ma è diventato più di questo.

      Se applicato correttamente ed efficacemente, Instagram può essere utilizzato come strumento promozionale per qualsiasi azienda, grande o piccola. Lo scopo di questo articolo è quello di mostrare come è possibile utilizzare questo sito web al suo pieno potenziale e generare lead e guadagnare contenuti per la tua azienda/marchio/prodotti/servizi .

      Se stai eseguendo  una campagna di social media marketing,  dovrai avere un modo per misurare il successo della campagna al fine di vedere se vale la pena farlo di nuovo in futuro . Il modo migliore per farlo è quello di creare un hashtag unico che descrive la vostra campagna e chiedere agli utenti che partecipano alla campagna di includere il tag quando pubblicano le loro foto .

Instagram. Un sito di social media dove le persone condividono foto e si connettono con altri utenti che possono o non possono conoscere.

Questo ti permetterà di cercare tutti i post di Instagram che contengono il tuo hashtag specifico e analizzarli. Puoi vedere che tipo di foto hanno scattato le persone, quanti like/commenti ha ricevuto ogni foto, dove si trovano le persone e quanti altri account Instagram hanno apprezzato o commentato una delle foto.           

       Per eseguire una campagna di successo è importante iniziare presto e far sapere alla gente cosa stai facendo. Assicurati che il tuo hashtag sia facilmente identificabile da altri hashtag in modo che possa prendere piede rapidamente. Non solo è necessario che le persone usino l’hashtag specifico quando caricano foto relative all’argomento in questione, ma anche che sappiano come possono far parte dei tuoi sforzi di social media marketing. Se un potenziale cliente vede un post in cui tutti promuovono la vostra azienda/marchio, è molto più probabile che si impegni con il vostro business.

Una volta che avete impostato tutti gli aspetti tecnici della campagna (ad esempio la creazione di un hashtag e il collegamento a un link facile da ricordare), è necessario incoraggiare gli utenti a prendervi parte. Puoi farlo attraverso il social media marketing chiedendo agli utenti che già ti seguono o comprare follower instagram o qualsiasi altro utente che potrebbe essere interessato a partecipare alla campagna di utilizzare l’hashtag quando si caricano le foto relative all’argomento in questione.

Ci sono diversi modi in cui le aziende si distinguono su Instagram. Alcuni esempi includono la fotografia di alta qualità, l’uso di didascalie, la promozione di concorsi speciali, la costruzione di comunità. Quindi ci siete!  Instagram marketing può essere uno strumento utile per creare contenuti e guadagnare potenziali clienti per qualsiasi azienda / marchio / prodotto / servizio.

Tagged in :

Matej Avatar